Confindustria Sicilia diventa nostro partner

Dopo Sicindustria Palermo anche Confindustria Sicilia, con le sue 1500 imprese associate, entra a far parte della partnership ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita Alessandro Volta di Palermo

Crescono e si moltiplicano le opportunità di connessione con il mondo del lavoro per i partecipanti ai nostri percorsi formativi. L’adesione di Confindustria Sicilia alla nostra rete è un importante tassello che si aggiunge alla rete di aziende partner.

«L’intero sistema confindustriale ha da sempre sponsorizzato, apprezzato e favorito la nascita degli ITS – dice il presidente di Confindustria Sicilia Alessandro Albanese – non solo perché sono il bagaglio di competenze tecniche e tecnologiche migliori per aziende e società, ma perché rappresentano lo strumento indispensabile per far crescere in innovazione e competitività il mondo dell’impresa e quello del lavoro e per dare stabilità e concretezza allo sviluppo economico. Nel NordEst – aggiunge Albanese- gli ITS sono ormai partner fissi delle imprese, sull’Isola siamo partiti dopo ma la triangolazione imprese-mondo accademico-formazione è ciò di cui abbiamo assoluto bisogno».

A beneficiare di questa importante rete di relazioni e connessione con il mondo produttivo, i nostri due ambiti formativi: “Tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi” e “Tecnico superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica“.

«Entrambi i profili – dice Maria Pia Pensabene, presidente della Fondazione ITS “A. Volta” Nuove Tecnologie della Vita di Palermo – sono altamente spendibili nel mercato del lavoro. L’adesione di Confindustria Sicilia al nostro ITS è per noi un risultato importante che si unisce ad altri arrivati nel corso dell’ultimo anno come gli accordi con il Gruppo Karol strutture sanitarie, con il Polo Meccatronica Valley di Termini Imerese e il riconoscimento dell’Erasmus Charter for Higher Education, precondizione per la partecipazione al Programma Erasmus+ che darà la possibilità agli allievi dell’ITS Volta di Palermo di realizzare una parte dell’esperienza formativa all’estero».

[ a cura di Redazione sito – Ufficio Stampa ]
SCARICA IL COMUNICATO DELL’UFFICIO STAMPA
TORNA ALLA ALLA PAGINA DELLE NOTIZIE ITS VOLTA PALERMO
TORNA ALLA HOME PAGE

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitare a contattarci