fbpx
Seguici su:

RiMed visita in anteprima la Culla Tecnologica Biomed 4.0 dell’ITS Academy Nuove tecnologie della vita di Palermo

Un grazie di cuore all'intera Governance di Ri.MED per aver creduto sin dalla prima ora nel nostro progetto.

Dopo l’importante visita del Presidente Paolo Aquilanti e del Direttore Emanuele Insinna, felici di aver accolto nei locali della Culla Tecnologica di Palermo anche Giulio Superti-Furga, CEO e Direttore Scientifico del CeMM (Centro di Ricerca per la Medicina Molecolare di Vienna) e Direttore Scientifico della Fondazione Ri.MED., che col suo team di Ricerca & Sviluppo di Palermo ha voluto conoscere i 18 Laboratori 4.0 dedicati alla formazione tecnica specialistica nel settore biomedicale e delle biotecnologie industriali e ambientali, realizzati dalla Fondazione ITS Academy A. Volta con i Fondi del PNRR.

Si è discusso del Ri.MED Research Center, un grandioso centro di ricerca che Fondazione Ri.MED sta realizzando a Carini e che porterà la Sicilia ad affermarsi a livello internazionale quale polo di eccellenza nel settore delle Life Sciences, attraendo a Palermo i migliori ricercatori del mondo e realizzando una politica di sviluppo economico fondata sulle scienze biomediche.

Ad agosto dell’anno scorso, Fondazione Ri.MED è entrata a far parte, quale socio fondatore, dell’ITS Academy Nuove tecnologie della vita A. Volta di Palermo e Giulio Superti-Furga ha sottolineato il grande interesse di Ri.MED verso i profili tecnico-professionali che l”ITS Academy è in grado di formare nel settore del biomedicale e delle biotecnologie. La collaborazione tra ITS Academy NTV A. Volta e Fondazione Ri.MED non si limita alla coprogettazione dei profili professionali necessari, ma riguarda anche la co-docenza nelle attività laboratoriali, i tirocini e, non in ultimo, la ricerca applicata.

Un grazie di cuore all’intera Governance di Ri.MED per aver creduto sin dalla prima ora nel nostro Progetto.

×