Informatico biomedicale, a Messina.
Conferenza stampa di presentazione del percorso formativo

Il mondo dell’alta formazione e quello della produzione, insieme, per un incontro tra domanda e offerta di lavoro all’insegna del massimo livello di qualifica professionale

Si è svolta oggi, presso la Sala Consulta della Camera di Commercio di Messina, la conferenza stampa di presentazione del corso ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita “A. Volta” di Palermo per “Informatico biomedicale”, che prenderà avvio nel prossimo mese di maggio e che è frutto della collaborazione tra il nostro ITS Academy con Sicindustria Delegazione Messina e il Consorzio MHIH.

Iscrizioni aperte per il percorso formativo “Informatico biomedicale“, organizzato da ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita “A. Volta” di Palermo, in partnership con Sicindustria Delegazione Messina e con il Consorzio MHIH – Mediterranean Health Innovation Hub, che prenderà avvio a maggio nella città peloritana e che è il risultato di un percorso virtuoso che intende incrociare domanda e offerta di lavoro, al massimo livello di qualificazione professionale, per rispondere al fabbisogno formativo del territorio, come dimostrato anche dal quasi contemporaneo avvio del corso per “Biotecnologo della Qualità” nella sede di Milazzo.

Figure professionali, con specifiche caratteristiche, pronte all’inserimento nel mondo del lavoro, preparate, capaci e motivate: questo è ciò che chiedono le tante aziende, di respiro anche internazionale, facenti parte del Consorzio MHIH e, per ottenerle, hanno dato la propria disponibilità ad accogliere in stage gli allievi e a fornire i docenti.

Alla conferenza stampa odierna, che si è svolta presso la Sala Consulta della Camera di Commercio di Messina, oltre alla presidente della Fondazione ITS Volta Palermo, Maria Pia Pensabene, erano presenti il presidente di delegazione di Sicindustria, Pietro Franza, il presidente del Consorzio MHIH, Marco Ferlazzo e il CEO Flavio Corpina, il presidente dell’Ente camerale Ivo Blandina e il CEO di Elis, Pietro Cum.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitare a contattarci